F.1 2023
Re: F.1 2023
ah, quanto mancano i racconti di Flaco!
Comunque è inutile prendersela con le decisioni insensate della direzione gara.
Ormai la F1 ha preso la strada del wrestling: va guardata come uno show, non come una competizione.
Da questo punto di vista hanno fatto un bel lavoro: finti sorpassi col DRS, macchine che raramente si rompono, gruppo prestazionalmente compatto come mai lo è stato.
Perché a tutti noi piacciono gli anni Ottanta e ricordiamo con nostalgia le gare di quegli anni, ma in 26-28 partenti arrivavano in 15 (o anche meno) e gli ultimi erano doppiati 3-4 volte.
Se Vanzini avesse commentato una gara degli anni Ottanta, quanti "problemi, problemi, problemi" avremmo sentito?
Comunque è inutile prendersela con le decisioni insensate della direzione gara.
Ormai la F1 ha preso la strada del wrestling: va guardata come uno show, non come una competizione.
Da questo punto di vista hanno fatto un bel lavoro: finti sorpassi col DRS, macchine che raramente si rompono, gruppo prestazionalmente compatto come mai lo è stato.
Perché a tutti noi piacciono gli anni Ottanta e ricordiamo con nostalgia le gare di quegli anni, ma in 26-28 partenti arrivavano in 15 (o anche meno) e gli ultimi erano doppiati 3-4 volte.
Se Vanzini avesse commentato una gara degli anni Ottanta, quanti "problemi, problemi, problemi" avremmo sentito?
Wrestling?
Si ... ha senso ... paragone piuttosto calzante; tanto fumo e zero zero resto.
I commenti di Flaco?
Erano sensazionali le sue "sceneggiature"; una delle letture più piacevoli ch'io ricordi.
E con quell'auto-ironia da tifoso duro-e-crudo delle Rosse.
Speriamo stia bene e che la vita gli sorrida.
Si ... ha senso ... paragone piuttosto calzante; tanto fumo e zero zero resto.
I commenti di Flaco?
Erano sensazionali le sue "sceneggiature"; una delle letture più piacevoli ch'io ricordi.
E con quell'auto-ironia da tifoso duro-e-crudo delle Rosse.
Speriamo stia bene e che la vita gli sorrida.
Io le vedevo e ricordo la frase di Poltronieri "[nome di un pilota] procede lentamente". Almeno un paio a gara (di solito con più enfasi se era uno già nelle prime posizioni).
Giusto per farvi una visita.
Almeno un paio a gara (di solito con più enfasi se era uno già nelle prime posizioni).
Beh ... l'enfasi stava a Poltronieri come la pacatezza a Vanzini ... l'ossimoro di Fuuucsia !!!
Onestamente? Sarebbe auspicabile una via-di-mezzo; che ormai sono estinte.
ps
ebbi modo di rivedere alcuni stralci di GP di fine anni settanta, primi degli ottanta ... non erano
soporiferi: di più ... solo la voce di Poltronieri, con le sue pause ... dopo 118 secondi, su Youtube,
mi sono assopito ... oggi rivanghiamo nostalgicamente il passato ma, santi numi, in alcune gare,
lottavano in due e il resto era noia assoluta e totale ...
Beh ... l'enfasi stava a Poltronieri come la pacatezza a Vanzini ... l'ossimoro di Fuuucsia !!!
ps
ebbi modo di rivedere alcuni stralci di GP di fine anni settanta, primi degli ottanta ... non erano
soporiferi: di più ... solo la voce di Poltronieri, con le sue pause ... dopo 118 secondi, su Youtube,
mi sono assopito ... oggi rivanghiamo nostalgicamente il passato ma, santi numi, in alcune gare,
Essì...paolotron ha scritto: ↑martedì 21 marzo 2023, 16:32 Almeno un paio a gara (di solito con più enfasi se era uno già nelle prime posizioni).
ps
-
Poltronieri si lamentava sempre della posizione della sua postazione, non vedeva mai niente, penso che lo mandassero regolarmente su di un albero... però, che nostalgia! 40 anni in meno...
marconolasco ha scritto: ↑martedì 21 marzo 2023, 19:30 Poltronieri si lamentava sempre della posizione della sua postazione, non vedeva mai niente, penso che lo mandassero regolarmente su di un albero... però, che nostalgia! 40 anni in meno...
-

Ricordo invece, qualche anno prima, il pilota Fritticaldi e, ancora prima, le sportivissime Ghisari a Paperati, sempre nel mondo Disney.
Questa è la storia del 1984, quella di Fritticaldi della metà dei '70 (credo) e "Ghisari e Paperati" non me la ricordo propriomarconolasco ha scritto: ↑martedì 21 marzo 2023, 20:04questa non la conoscevo!
Ricordo invece, qualche anno prima, il pilota Fritticaldi e, ancora prima, le sportivissime Ghisari a Paperati, sempre nel mondo Disney.
-
Ghisari e Paperati risalgono, mi pare, ai primi anni '60.
-
Per una rossa che non va a nemmeno a spingerla, almeno ce n'è una a due ruote che vola ...
DAJE PECCO !!!
DAJE PECCO !!!
- Allegati
-
- Immagine2.jpg (367.88 KiB) Visto 195 volte
Fortuna che era abbastanza lontano da quello che fa un altro sport.....il bowling, tanto la dorna lo tutela.
-
Già ... se una carambola cosi' l'avesse causata Zarco avrebbe preso minimo 2 giornate di stop ...
... davvero ... meno male che c'è la MotoGP ... mi appassionavano meno della F.1 ... ma negli ultimi
anni le cose sono cambiate radicalmente ... nelle gare MotoGP non mi addormento ...
Quello che è successo domenica con la Rana dalla Bocca Larga è una conferma di quello che tutti dicono
da molti anni; è un pilota straordinario; con uno stile di guida straordinario; con un atteggiamento
straordinariamente pericoloso.
Per riuscire a stare dietro alle Ducati, non basta più il suo indiscusso talento; deve, con una Honda
non più all'altezza, inventarsi qualcosa; ma quello che si sta inventando non piace a nessuno.
Patetico il suo ringraziare a mani-giunte; sembra un tizio intoccabile e la ragione, le ragioni sono
note a tutti; è politicamente protetto; quello che, lui, non protegge è il suo fisico; domenica altra
frattura; ha appena fatto i 30 e presto, molto presto, la sua carriera agonistica finirà, se continua
a guidare in quel modo.
Concludo dicendo che, prima dell'assurdità che ha commesso con Martin e Oliveira, dalla partenza
all'impatto, in quei due giri, ne ha combinate "di ogni".
anni le cose sono cambiate radicalmente ... nelle gare MotoGP non mi addormento ...
Quello che è successo domenica con la Rana dalla Bocca Larga è una conferma di quello che tutti dicono
da molti anni; è un pilota straordinario; con uno stile di guida straordinario; con un atteggiamento
straordinariamente pericoloso.
Per riuscire a stare dietro alle Ducati, non basta più il suo indiscusso talento; deve, con una Honda
non più all'altezza, inventarsi qualcosa; ma quello che si sta inventando non piace a nessuno.
Patetico il suo ringraziare a mani-giunte; sembra un tizio intoccabile e la ragione, le ragioni sono
note a tutti; è politicamente protetto; quello che, lui, non protegge è il suo fisico; domenica altra
frattura; ha appena fatto i 30 e presto, molto presto, la sua carriera agonistica finirà, se continua
a guidare in quel modo.
Concludo dicendo che, prima dell'assurdità che ha commesso con Martin e Oliveira, dalla partenza
all'impatto, in quei due giri, ne ha combinate "di ogni".
Quando si parla della rana dal culo largo non riesco in alcun modo ad essere lucido e moderato...non servirebbe fermarlo neanche per 10 GP, tanto in quei momenti gli si chiude la vena.
Oltre alla moto GP ho una stragoduria anche in SBK con Bautista e Bassani.
Oltre alla moto GP ho una stragoduria anche in SBK con Bautista e Bassani.